Bitcoin è il „One Shot“ per separare Stato e denaro, Pomp Argues

Anche se non si considera un massimalista del bitcoin (BTC), Anthony Pompliano, co-fondatore di Morgan Creek Digital e ospite del Podcast di Pomp, trova ancora che il Bitcoin Rush diventerà la valuta per governarli tutti. Questa moneta è l’unica possibilità di separare il denaro dallo Stato, dice.

Parlando del podcast di Altcoin Daily

Parlando del podcast di Altcoin Daily, Pompliano ha detto che „ci sarà una sola moneta“ che dominerà tutte le altre in futuro, e questa sarà il bitcoin.

Dice Pompliano:

„Abbiamo una sola possibilità di separare i soldi dallo Stato, e questo sarà bitcoin“, ha detto il popolare conduttore del podcast. Ha sostenuto che „se il bitcoin non funziona, non separeremo mai lo stato dal denaro“.

Inoltre, Pompliano ha detto che la ragione per cui il successo o il fallimento finale di Bitcoin determinerà se il denaro e lo stato possono essere separati è perché il denaro è „tutta una questione di fiducia“.
„Il denaro non è un problema tecnologico, è un problema di fiducia“, ha spiegato, usando la mancanza di fiducia nelle monete fiat come il bolivar venezuelano, afflitto dall’inflazione, come esempio reale del perché questo è così importante.

Tuttavia, quando gli è stato chiesto il suo punto

Tuttavia, quando gli è stato chiesto il suo punto di vista sul bitcoin rispetto ai molti altercoin presenti sul mercato, Pompliano ha detto che „per niente“ si considera un massimalista del bitcoin.

„Non si tratta tanto di massimalismo intorno a un unico blocco“, ha detto, quanto piuttosto di ciò che la tecnologia dei libri contabili distribuiti ha il potenziale di fare per il mondo.

„Per me, la svolta in tutto questo, è la contabilità a tripla entrata, o quello che io chiamo finanza automatizzata“, ha detto. Ciò che questo fa, secondo Pompliano, è „collegare i bilanci“ tra loro e „trasformarli in un libro mastro condiviso in cui tu, io e altre dieci persone possiamo ora interagire tra di noi in un modo molto connesso“.

„La contabilità a tre voci sarà l’innovazione più dirompente della nostra vita, a mani basse, punto e basta“, ha spiegato il leader del pensiero criptico dicendo.